Elba: controllare gli accessi aziendali in modo sicuro, rapido e facile

Più aumenta il numero dei dipendenti, più cresce la complessità della gestione degli accessi.

Questa complessità non vale solo per la funzione Risorse Umane, quando l’azienda vede quotidianamente decine, o addirittura centinaia, di dipendenti e visitatori, muoversi all’interno dei propri edifici, sia a piedi o con veicoli, l’analisi dei dati e il controllo degli accessi diventa un tema tutt’altro che banale. Per ragioni di sicurezza e di controllo è necessario sapere, chi accede a determinate aree, chi è presente in azienda e così via…

Il prodotto Elba è di proprietà di Oltremare.net, ma è fornito, installato e configurato da STARSOFTWARE. Un sistema molto potente in grado di gestire gli accessi aziendali attraverso una serie di automatismi e semplificazioni.

Questo sistema integrato di hardware e software funziona in tempo reale e permette di avere tutto sotto controllo: monitoraggio e consultazione dei dati raccolti per analizzare potenziali risparmi di costo e migliorie da apportare. L’accesso ai dati è disponibile anche via web.

Le autorizzazioni vengono automatizzate e i dati registrati di volta in volta, anche quando qualcuno tenta di entrare in un’area a cui non ha accesso.

Grazie alla possibilità di stampare in modo rapido la lista dei presenti in una certa area in un determinato momento, Elba diventa un sistema fondamentale per il rispetto delle normative sulla sicurezza. Un modo veloce per effettuare verifiche nei punti di raccolta prestabiliti.

Per quanto riguarda le tessere di accesso (badge) che vengono date in dotazione ai dipendenti o ai visitatori, il programma gestisce:

  • Tessere senza alcuna limitazione.
  • Tessere a scadenza: l’entrata non viene disabilitata passata una certa data.
  • Tessere a scalare: ad ogni accesso del visitatore viene associato un decremento di un contatore, fino ad arrivare a zero.
  • Tessere mono-uso: un solo ed unico accesso.
  • Parcheggio giornaliero: permette di accedere una sola volta alle aree di riferimento.
  • Biglietto: consente di entrare una sola volta alle aree di riferimento.

Elba comprende diverse funzionalità: dalla gestione dei profili utenti e dell’archivio anagrafiche (visitatori, dipendenti), ai reparti, centri di raccolta, gestione del parcheggio e delle ditte esterne.

È un prodotto in grado di gestire anche terminali e aree per semplificare la localizzazione delle persone e di prevedere diversi profili orari, sia per quanto riguarda i transiti che le timbrature.

Elba, inoltre, si integra perfettamente con Quadro Gestione Presenze. Utilizzando le stesse apparecchiature hardware, permette di ridurre i costi e di semplificare i processi delle risorse umane.

Uno strumento davvero molto potente per chi gestisce un numero consistente di accessi  giornalieri.

Richiedi informazioni Approfondisci sul sito di Quadro

© Copyright - STARSOFTWARE - P.IVA n. 03352380277 - Cookie Policy - Privacy Policy