dmmfree.net

Tecnologie utilizzate in ambito web

Conoscere più piattaforme possibili per chi lavora nel web è quasi un obbligo, ma ci sono delle tecnologie e degli strumenti che in genere ogni azienda sposa, per vari motivi, uno dei quali è sicuramente la produttività dello sviluppo.

La nostra scelta è ricaduta su tecnologie OpenSource per poterci proporre ai nostri clienti abbattendo costi di licenza e supportando una casistica di progetti molto ampia, dal sito web alla web application.

Starsoftware ha scelto per ogni tipo di realizzazione web una tecnologia specifica, elenchiamo le principali adottate finora:

Drupal

Usiamo Drupal per i CMF di tipo Enterprise, siamo altamente specializzati su verticalizzazioni di questo ambiente. Lo usiamo sia per siti web informativi che per quelli di e-commerce.

WordPress

Per i progetti di siti web informativi di tipo non enterprise ma anche per cms di tipo corporate privilegiamo wordpress per la sua versatilità e la curva di apprendimento veloce da parte del cliente gestore dei contenuti.

Code igniter

Più che un framework è un insieme di librerie che velocizza l’iter di pubblicazione di un sito web. Basato anch’esso su paradigma MVC.

Simfony project


Quando il progetto si fa impegnativo la cosa migliore è affidarsi a frameworks maturi e potenti. Symfony è molto indicato per sviluppo di web applications di tipo enterprise.

Yii Framework


E’ un framework di nuova generazione sempre basato su PHP che integra AJAX. Molto performante in termini di prestazioni, indicato anch’esso per lo sviluppo di applicazioni web.

JQUERY

E’ il framework javascript AJAX più utilizzato e completo del web. Viene utilizzato molto per migliorare l’esperienza dell’utente sia per il front end che per le applicazioni web.

 

© Copyright - STARSOFTWARE - P.IVA n. 03352380277 - Cookie Policy - Privacy Policy