dmmfree.net

Quadro rilevazione presenze

Perché scegliere Quadro Rilevazione Presenze

Si tratta di un sistema completo di software e hardware per realtà che intendono automatizzare la rilevazione delle presenze del personale.

Consente di ottenere un completo controllo per quanto riguarda la gestione delle risorse umane, la soluzione è auto-installante ed è stata progettata e creata direttamente per l’ambiente grafico a finestre messo a disposizione da MS-Windows, quindi risulta di impatto immediato per l’utente che già abbia familiarità con il sistema operativo riducendone il tempo di apprendimento. Per l’utente che non ha familiarità con il sistema operativo MS-Windows risulta comunque l’interfaccia utente considerata la più semplice da utilizzare (user-friendly) al mondo.

Un suo utilizzo implica un notevole risparmio sia in termini di tempo che di costi che ne giustificano e consigliano il suo acquisto.

Richiedi informazioni Approfondisci sul sito di Quadro

Per scaricare Brochure e Versione demo del software clicca qui

Alcune caratteristiche di Quadro Rilevazione Presenze

Semplicità d’uso: Grazie al supporto di un completo manuale d’uso ed ad interfaccie molto intuitive, l’applicazione risulta molto semplice da utilizzare

Impostazioni fisse o variabili degli orari di lavoro: Ad ogni operatore può essere associato un orario o fisso o variabile, non limitandolo ne sull’orario di ingresso ne su quello di uscita. Si può definire ogni genere di arrotondamento sia su ogni timbratura sia sul tempo totale lavorato.

Esporto dati verso gli applicativi delle paghe: Ogni stampa può essere esportata anche in formati compatibili con gli applicativi dlle paghe

Web – Accesso dati da remoto: Tramite internet o attraverso l’intranet aziendale, è possibile accedere ai dati contenuti nel data base centrallizato anche se si è in una sede remota, distribuendo così la gestione delle presenze tra le varie sedi.

Centri di costo: Possibilità di attribuire ad ogni attività lavorativa il corrispondente centro di costo, in modo da avere un immediato controllo sul totale delle prestazioni rilevate per ogni centro di costo o commessa.

Hardware e software: STARSOFTWARE offre un’offerta completa hardware e software, garantendo così una perfetta integrazione e sicurezza nello scambio dati tra le due entità.

Soluzioni HardWare per la Rilevazione presenze

TRAX + G

I terminali di raccolta dati della famiglia TRAX+G sono stati studiati per rispondere alle esigenze di controllo dell’attività delle macchine operatrici e degli addetti alla produzione, nonché per la rilevazione delle presenze e il controllo degli accessi in uffici, fabbriche, ospedali e cantieri.

Esistono varie versioni che integrano tutte le principali tecnologie di comunicazione e identificazione automatica.

La semplicità di utilizzo è una delle caratteristiche principali: TRAX+G è la risposta alla crescente domanda del settore industriale, e non, di interfacciarsi in modo semplice alle reti LAN o WAN già esistenti.

Facile da montare, TRAX+G é senza dubbio la soluzione più pratica e con il miglior rapporto costo/prestazione.

Il resistente involucro in ABS (IP65), offre un’alta protezione ambientale e rende possibile l’impiego di TRAX+G anche in ambienti molto critici.

Questo terminale è dotato di una memoria di 128 KB RAM per file system, 256 KB flash per firmware O.S ricaricabile, 32 KB bootloader, di una batteria tampone, e di un sistema operativo multitasking.

Le principali caratteristiche sono:

  • Interfaccia Ethernet/IP integrata con supporto P.O.E (Power over Ethernet). Consente le più semplici installazioni via cavo.
  • GSM/GPRS: grazie alle versioni GSM/GPRS, sono garantite tutte le comunicazioni di sessioni dati via GSM o in/out sms o GPRS con trasmissioni di pacchetti dati TCP/IP.
  • WLAN 802.11b: la versione WLAN 802.11b consente utilizzare il TRAX+G in ambienti con copertura Internet WiFi.
  • Lettori integrati di carte magnetiche, barcode o biometrico (impronte digitali), o di prossimità (RFID), con varie tecnologie:
  • 125 KHz 64 bit sola lettura
  • ISO14443A & Mifare®
  • LEGIC®advant e ISO15693
  • Firmware di rilevazione presenze a controllo accessi inclusi.
  • Interprete di script per procedure di raccolta dati personalizzate.
  • Design compatto e elegante, particolarmente apprezzato quando vi siano disponibilità di spazio ridotte.
  • Montaggio da tavolo o da parete, grazie al coperchio reversibile. Disponibile anche su colonnina per fissaggio a terra
  • Contenitore in ABS-V0, robusto, a prova di schizzi/polvere, IP65 (tranne che per le versioni barcode), non infiammabile. Coperchio del vano connettori e staffa in alluminio.
  • Montaggio, manutenzione e spostamento del terminale facilitati grazie alla staffa di corredo e ai morsetti sfilabili.
  • 99 parametri di configurazione permettono di programmare il terminale tramite tastiera e porta NET92.
  • Organizzazione della memoria a “file system”
  • In modalità off-line funziona in modo autonomo, sotto il controllo delle procedure interne (fornite dall’integratore di sistemi). In modalità on-line lavora sotto controllo di un computer host. In caso di mancata risposta entro un tempo massimo configurabile, TRAX+G passa automaticamente al modo off-line.
  • In caso di caduta dell’alimentazione, TRAX+G si spegne, ma conserva i dati per due mesi. La batteria garantisce fino a 6 ore di funzionamento (versioni lettore magnetico). E’ programmato per spegnersi dopo un paio di minuti.

TRAX+G contiene il firmware standard di rilevazione presenze/controllo accessi presente nei terminali PROX+F/G, che consente di:

  • effettuare transazioni per gruppi di utenti e fascie orarie,
  • assegnare ad ogni transazione un codice descrittivo diverso,
  • registrare un passaggio anche in mancanza della carta sotto garanzia di un’altra persona,
  • rivedere tutti i passaggi effettuati da un utente,
  • mostrare messaggi preparati e dati elaborati dal computer di gestione.

È inoltre possibile definire transazioni di raccolta dati di tutti i tipi, controllando con maschere e tabelle la correttezza dei dati introdotti. E’ possibile selezionare voci a menù, attivare il relé in base ai dati introdotti, includere il valore del contatore sulla linea di input optoisolata.

Ogni transazione può essere controllata da una procedura precaricata nel terminale, attivabile mediante i tasti funzione. Si può passare da una procedura all’altra anche in base al valore dei dati raccolti, che possono senza limitazioni provenire dalla tastiera, dai lettori di codici a barre, di carte magnetiche e di carte di prossimità. Le transazioni possono anche essere attivate a certi orari prefissati, in certi giorni della settimana. Grazie all’organizzazione della memoria a “file system” ed al potente set di comandi della “shell”, accessibile via RS485/NET92, vi è massima flessibilità di gestione dei dati, delle procedure e dei parametri di configurazione, sia tramite computer remoto che direttamente dalla tastiera.

Le applicazioni specifiche customizzate possono anche essere scritte in “C” e scaricate nella Memoria Flash, ampliando o sostituendo le funzioni standard.

Richiedi informazioni Approfondisci sul sito di Quadro

© Copyright - STARSOFTWARE - P.IVA n. 03352380277 - Cookie Policy - Privacy Policy