dmmfree.net

Noleggio server, computer, dispositivi informatici e di rete

Noleggiare computer, server, dispositivi informatici e di rete, può essere una buona alternativa all’acquisto, molti infatti sono i vantaggi derivanti da questa pratica e il funzionamento è molto semplice.

I vantaggi del noleggiare l’hardware per la propria azienda

In alcuni casi noleggiare strumenti informatici (computer, server, ma anche tutto ciò che serve all’innovazione della propria azienda, come ad esempio gli impianti di rete con switch router, o i centralini e telefoni VoIP) può essere particolarmente conveniente.

STARSOFTWARE offre ai propri clienti l’accesso ad un servizio di finanziamento per noleggiare attrezzature informatiche, senza vincolare il capitale attraverso la classica procedura d’acquisto.

Il noleggio dell’hardware porta con sé diversi vantaggi:Noleggio server

  • Vantaggi Fiscali. Grazie al noleggio è possibile ottenere diversi benefici in termini di fiscalità, elemento sempre molto interessante per le aziende. Noleggiare computer, server e dispositivi di rete permette di ottenere una riduzione sulla tassazione annuale e il costo del noleggio è interamente deducibile.
  • Locazione operativa, non locazione finanziaria. A differenza del leasing, il noleggio non prevede l’iscrizione ad una centrale rischi, di conseguenza migliora il rating creditizio, facilita il rapporto con le banche e l’accesso ai finanziamenti.
  • Maggiori investimenti in meno tempo. Anziché investire molte risorse finanziarie in un’unica soluzione, con il rischio che i prodotti acquistati subiscano un rapido processo di obsolescenza, attraverso il noleggio si può avere un sistema informatico sempre aggiornato ad un basso costo periodico.
  • Mantenimento della liquidità. Il noleggio è una soluzione molto conveniente nel momento in cui si necessiti di innovare e mantenere liquidità in cassa, perché si evita un oneroso investimento iniziale, il capitale resta intatto e viene mantenuta la solvibilità nei confronti della propria banca.
  • Più flessibilità tecnologica e finanziaria. In genere computer, server e strumenti ICT vengono ammortizzati in 5 anni, ma l’evoluzione del mercato è oggi molto rapida e spesso c’è la necessità di aggiornare le strutture in periodi molto più brevi. Attraverso il noleggio si supera questo problema a favore di una maggiore flessibilità, tecnologica ma anche finanziaria.
  • Prodotti sempre aggiornati. C’è la possibilità di sostituire o di aggiungere dei prodotti alla propria gamma durante il periodo di noleggio per far fronte a qualsiasi esigenza futura, come ad esempio dei picchi produttivi. Si hanno prodotti sempre nuovi, non soggetti al rischio di obsolescenza tecnologica. Si ha un sistema informatico costantemente aggiornato, ma ad un prezzo fisso.
  • Possibilità di avere la manutenzione inclusa nel canone. STARSOFTWARE fornisce una consulenza continuativa sui prodotti noleggiati, nel canone del noleggio può essere compresa anche la manutenzione e l’assistenza sui prodotti. Una comodità in più e la certezza di un sistema sempre efficiente.
  • Più sicurezza in termini di pianificazione. Il canone, essendo una spesa costante, rende più facile la pianificazione dei costi.

STARSOFTWARE si appoggia a società finanziarie specializzate nel settore del noleggio dei computer, per garantire la massima sicurezza e affidabilità sull’acquisto dei prodotti da parte dei propri clienti.

Richiedi informazioni

Il noleggio di computer, server e dispositivi informatici in genere: come funziona?

Oggi avere un sistema informatico efficiente è importante per la gran parte delle aziende, fondamentale nel settore terziario.

Tuttavia un aggiornamento costante della struttura può risultare costoso, soprattutto in periodi meno floridi dell’economia. Il rischio di lavorare con mezzi obsoleti, o che lo possono diventare presto, è molto alto.

Il noleggio di dispositivi informatici (computer e server in primis, ma anche tutto ciò che serve all’innovazione tecnologica e allo sviluppo dei sistemi informatici di rete) è spesso la soluzione a questo tipo di problemi.

Questo vale sia per alti che per bassi volumi di investimento: la locazione è disponibile a partire da un prezzo di 500 euro.

Noleggiando l’hardware che compone la propria rete si può lavorare costantemente con un sistema aggiornato, sicuro, efficiente ed innovativo, senza il rischio che le sue componenti diventino obsolete e vadano sostituite attraverso costosi rimpiazzi.

Il periodo del noleggio viene definito sulla base delle esigenze del cliente e nel canone periodico è compresa la manutenzione e l’assistenza.

 

Attraverso il noleggio si ha un sistema informatico sempre aggiornato e si evita il rischio di obsolescenza.

 

Richiedi informazioni
© Copyright - STARSOFTWARE - P.IVA n. 03352380277 - Cookie Policy - Privacy Policy