dmmfree.net

Business intelligence

Da anni gli strumenti di Business Intelligence sono diffusi nelle grandi aziende e costituiscono un indispensabile supporto alle decisioni, da quelle pi strategiche a quelle pi operative e quotidiane.

Il valore aggiunto della Business Intelligence dato dalla possibilità di prendere decisioni più efficaci e più rapide in base allanalisi dei dati necessari, integrati ed affidabili, provenienti dai diversi sistemi dove sono presenti, allinterno e allesterno dellazienda.

Decisioni che vengono prese nella fase di pianificazione ma anche nella fase di controllo, della efficacia delle azioni pianificate, e che costituiscono il momento più importante nell’attività di gestione di un’azienda.

Cosa permette di fare la business intelligence

  • Conoscere meglio i dati aziendali,
  • Individuare velocemente inefficienze o punti di massima efficienza,
  • Di prendere decisioni importanti sulla base di dati reali,
  • Facilitare la lettura dei dati attraverso grafici.

Distribuzione rapida per essere subito operativi:

  • Pacchetto con licenza e servizi di assistenza ed aggiornamenti,
  • Kit con esporto ed organizzazione dei dati gi preparata,
  • Supporto per realizzazione ulteriori output grafici.

Aspetti Tecnici:

Quadro Business Intelligence Professional si basa su unarchitettura client-server, dove il server pu adottare MS Windows o Linux come sistema operativo, mentre per il client necessario MS Windows.

Quadro Business Intelligence Professional prevede la realizzazione di un data warehouse ovvero di un data base dove raccogliere i dati provenienti dai diversi sistemi per integrarli e organizzarli nella maniera pi efficiente affinché siano analizzati.

Quadro Business Intelligence Professional utilizza Palo come server OLAP. E’ un prodotto opensource della Jedox, azienda conosciuta ed affermata a livello mondiale.

Richiedi informazioni Approfondisci sul sito di Quadro

© Copyright - STARSOFTWARE - P.IVA n. 03352380277 - Cookie Policy - Privacy Policy